:: Aeroclub FlyWay ::

Home Staff

Staff

Lino Chiarella

E-mail Stampa PDF
Lino Chiarella  è nato a Roma nel 1963, vola in parapendio dal 1988, pioniere in Puglia e pilota competitore dal 1993, ha partecipato a gare Nazionali dove ha ottenuto buoni risultati. Vincitore del C.R.I.M. (Campionato Regionale Italia Meridionale) nel 97-98-99. Nel 2003 insieme ad Attilio Addimando da vita al nuovo progetto M.A.G. (Meridional Air Games), pur gareggiando con una penalità del 10% diventa vincitore della nuova formula del campionato interregionale negli anni 2003 e 2005, vince anche l’edizione nel 2008. Appassionato dei voli di distanza ed esperto di cross country, partecipa regolarmente all’XC-Contest (On-line Contest) è sempre alla ricerca di nuovi record (che già detiene) nella sua regione. Fondatore e Presidente (dal 1998 al 2011) del noto Club Volaria di Castellana Grotte che conta circa 100 soci (il più numeroso Club al sud Italia). E’ istruttore-esaminatore di parapendio dell'Aero Club d'Italia e dirige la scuola "Aero Club Fly Way" di Castellana Grotte. Appassionato e pioniere del volo in Paramotore con il quale vola dal 1991, diventa istruttore con la prima sessione di esami istituita dall'Aero Club d'Italia nel 2005.
Nel novembre del 2009 da vita, insieme ad altri appassionati, ad una nuova associazione di Paramotore chiamata Fly Zone della quale è presidente www.as-flyzone.eu
 

Attilio Addimando

E-mail Stampa PDF
Attilio Addimando è nato a Melfi nel 1967, dove vive, vola in parapendio dal 1991, pilota competitore dal 1995 e appassionato di volo bivacco, è presidente del club "I Falchi di Federico" di Melfi (PZ). Ideatore e organizzatore del M.A.G. Vince la seconda edizione, nel 2004, del campionato Interregionale M.A.G. (Meridional Air Games). E' Istruttore dell'Aero Club d'Italia e collabora attivamente con la scuola "Aero Club Fly Way".
 

Cristiano Marinò

E-mail Stampa PDF
Cristiano Marinò nasce a Carbonara di Bari nel 1980, appassionato del mondo del volo si iscrive presso la scuola Fly Way dove consegue il brevetto di volo nell’anno 2003. Nel 2004 consegue l’abilitazione per il trasporto del passeggero e grazie alla sua costanza e impegno ottiene ottimi risultati in voli di distanza e in gare interregionali, piazzandosi 2° nella categoria open e vincendo la categoria junior del M.A.G. (Meridional Air Games) nell’anno 2005. Nel luglio 2015 diventa istruttore di parapendio.
In qualita’ di Direttore della sicurezza, nonchè fiduciario legale della stessa scuola, come istruttore collabora con tutto lo staff, occupandosi in particolare della gestione didattica dei corsi e dei voli turistici.
 

Gianfranco Capozzi

E-mail Stampa PDF
 Gianfranco Capozzi è nato a Trivero (TO) ma vive a Gioia del Colle da tantissimi anni, inizia a volare nel 1988 (lo stesso anno di Lino Chiarella), qualche anno dopo si incontrano casualmente per la prima volta sopra un decollo in provincia di Matera, da quel momento Gianfranco si unisce a Lino e da allora hanno sempre volato insieme, si può tranquillamente affermare che insieme a Lino Chiarella e Gory Tonti è uno dei pionieri del volo in parapendio in Puglia. Gianfranco consegue l'abilitazione al trasporto del passeggero nel 1998. Socio fondatore del Club Volaria. Collabora con la scuola Aero Club Fly Way come aiutante istruttore e si occupa principalmente degli allievi sul campetto scuola e come assistente in decollo.
Ultimo aggiornamento ( Domenica 04 Marzo 2018 22:47 )
 

 

Aero Club Italia                Federazione Italiana Volo Libero                 Club Volo Libero - Volaria                 Fly Zone                Sport Extreme